‘intesa PDP e Casella PEC tra Procura-Ordine e Camera Penale
Protocollo sottoscritto fra Ordine degli Avvocati, Procura della Repubblica e Camera Penale di Parma, riguardante le nuove modalità di deposito degli atti presso la locale Procura della Repubblica in ossequio alle disposizione di legge contenute nell’art. 24 del decreto legge 137/2020.
Il protocollo ed i relativi allegati sono pubblicati sul sito dell’Ordine.
Si evidenzia che il deposito di tutti gli atti difensivi ( ad eccezione delle nomine di persona offesa) successivi alla notifica dell’avviso di chiusura delle indagini preliminari ex 415 bis c.p.p. dovrà avvenire in via telematica [(parte A) del protocollo].
Tutti gli altri atti dovranno essere depositati a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo depositoattipenali.procura.parma@giustiziacert.it. [parte B) del protocollo]
Quest’ultimo indirizzo, ai fini di deposito di atti e richieste di comunicazione 335 c.p.p. o stato del procedimento, sostituisce tutti gli altri indirizzi di posta elettronica ordinaria e certificata previsti da precedenti protocolli.
Le nuove modalità saranno in vigore a partire dal 3 dicembre 2020 ed è stato previsto un periodo transitorio, fino al 15 gennaio 2021, nel corso del quale anche gli atti per cui è prevista l’obbligatorietà del deposito telematico, potranno essere depositati a mezzo posta certificata all’indirizzo depositoattipenali.procura.parma@giustiziacert.it
Inoltre, per la durata del periodo transitorio, le querele potranno continuare ad essere depositate anche con modalità cartacea.